mercoledì 9 febbraio 2011

Fuori orario

Le rose profumano, non sanno che è il loro mestiere

Le nonne imbiancano soltanto per dovere

Sono tempi scuri in cui è difficile trovare ombra

I fiori sanno sempre ripararsi dalla vergogna


I dubbi esplodono davanti a due sentieri:

uno fatto di specchi ma senza desideri,

l'altro di spine e voglia di ricominciare,

lascio quello che trovo e cerco di trovare


fuori orario si conquista
la medaglia dell'esperto equilibrista

un funambolo che vola fischiettando a squarciagola

come dire... la fatica è una storia che non mi riguarda

e no! e no! e no! no che non mi fermerò

manca il paradiso e la voce di Charlot!!


i fiori dicono che è tempo di fiorire

e non sono curiosi su come andrà a finire

sono tempi scuri in cui è difficile trovare ombra

lascio il tempo che trovo...


fuori orario mi guadagno
una candela, e mi imprestano una sfera

per rileggere il passato un po' falso e comandato

come: l'uomo sulla luna

come pioggia sulla sfortuna!

e no! e no! e no! no che non mi fermerò

datemi una chitarra e me la canterò


(Bandabardò)

Nessun commento: